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FAQ (in aggiornamento)

Frequently Asked Questions (per l’uso dei frequentatori del BtBs)

-Vorrei pubblicizzare una tesi, assegno, borsa, open position, etc all’interno del dipartimento.

Utilizzare il seguente form: https://forms.gle/rKh5tFvMvWaxf4xVA
In base al tipo d’informazione che ci arriverà, saranno utilizzati i canali di comunicazione più idonei che il dipartimento ha a disposizione: BtBs mailinglist, dissemination spot, locandina sugli ascensori, locandina (bacheca studenti), sito web del dip., account X (ex Twitter) o YouTube.

#BtBsTesi   #BtBsFellowship

-Dovrei mettere il timbro dell’Ateneo o del dipartimento a un documento.

Portalo in amministrazione (stanza 3062) e fai la richiesta ai colleghi.

-Dovrei far firmare un documento al direttore del dipartimento.

Dovrai portarlo in amministrazione (stanza 3062), dove i colleghi lo sottoporranno alla firma del direttore; in 24/48 ore potrai ritirarlo firmato.

Tutti i frequentatori delle aree di ricerca del dipartimento dovranno completare/inviare la “scheda anagrafica e sicurezza” che si trova nella sezione moduli del nostro sito web (LINK) la scheda ha valore anche assicurativo.

frequentatori volontari

I frequentatori volontari dovranno essere proposti dal responsabile del gruppo/laboratorio al consiglio di dipartimento che dovrà dare l’approvazione, successivamente dovranno inviare la scheda anagrafica e sicurezza. 

-Ho bisogno del ghiaccio secco, dove lo trovo?

Lo troverai nel terzo piano dell’U3, stanza 3017. Troverai un contenitore dedicato.
Ogni lunedì ci arrivano 15 kg di pellet. Chiediamo a tutti gli utilizzatori di ritirare solo la quantità necessaria e di riportarla nel caso non sia del tutto consumato.
Nel caso qualcuno riceva del materiale in ghiaccio secco, vi chiediamo di non smaltirlo ma di contribuire all’approvvigionamento della scorta succitata, portando il ghiaccio rimanente al contenitore del terzo piano.

NB: Il ghiaccio secco di dipartimento non è previsto per le spedizioni dei singoli gruppi di ricerca. Gli interessati ad una spedizione in ghiaccio secco dovranno provvedere ad acquistarlo con i propri fondi.

Occasionalmente è possibile richiedere che ci consegnino una quantità doppia di ghiaccio secco (30kg totali); tuttavia, tale richiesta deve pervenire entro il martedì antecedente la consegna, al fine di soddisfare i tempi tecnici organizzativi.
Per dubbi o richieste, si prega di contattare  infobtbs@unimib  e/o Francesca Gullo (francesca.gullo@unimib.it

#secco #ghiaccio  #ghiacciosecco

Manutenzione / Riparazione

Attualmente l'azienda "CPL Concordia" gestisce tutti i problemi di manutenzione/riparazione degli edifici del nostro Ateneo.

Per segnalare un problema dovete telefonare al 800 992 707.

troppo freddo? troppo caldo?

Partiamo dal fatto che U3 e U4 hanno una gestione separata dei sistemi di riscaldamento (teleriscaldamento A2A per U4 e sistema autonomo per U3). 

Se per i corridoi e la gran maggioranza dei laboratori bisogna chiamare i tecnici (800 992 707), poiché solo loro possono modificare i diversi parametri, negli studi, alcune stanze e pochi altri laboratori la situazione cambia: in essi ci sono dei termoregolatori, le cui impostazioni dovrebbero essere rispettate, come segue.

1-Si consiglia d’impostare la levetta su “A”, in modo che automaticamente la temperatura della stanza sia mantenuta come voi avete prescelto, in modo autonomo aumenterà o diminuirà l’intensità della ventola per mantenere la temperatura stabile. Impostato su 1, 2 o 3 vi arriverà un flusso continuo e sempre uguale d’aria, con l'intensità da voi selezionata. Nella posizione "A", anche quando il riscaldamento sarà spento, continuerà un leggero flusso d'aria che non vi dovrebbe dare fastidio. Si consiglia di non spostare ma la leveta su OFF, anche perchè fa parte del riciclo dell'ara della vostra stanza.

2-E’ possibile variare leggermente il valore della temperatura che è stata impostata per la stanza: ruotando la rotellina (disco) potete trovare la posizione giusta per il vostro confort; si consiglia d’iniziare da 0 (nessuna variazione), spostandovi a destra (aumento della temperatura) o sinistra (riduzione della temperatura), fino a che troverete le migliori condizioni per voi.

3 - La luce che si trova in basso a destra del termoregolatore dovrà essere sempre accesa, non lampeggiante, per cambiare la modalità tenete premuto il tasto per 2-3 secondi

Nel caso il problema non si risolva o notate qualche anomalia nel termoregolatore, dovete aprire un ticket chiamando al numero 800 992 707, risponderà CPL Concordia che sono gli incaricati di tutte le manutenzioni/riparazioni in Ateneo.

-Dovrei spedire una busta/pacco all’interno dell’Ateneo, come dovrei fare?

Utilizza la casella chiamata “POSTA INTERNA”, che trovi in portineria.
Il ritiro della posta interna viene fatto ogni mattina dall’ufficio poste con sede in U6; per eventuali richieste telefonare al numero 02 6448 6180/6148. La distribuzione della posta viene fatta in giornata.

-Come faccio a chiamare un numero verde del tipo 800/803

Dovrai andare in amministrazione (stanza 3062) e utilizzare l’unico apparecchio telefonico in dipartimento che ha accesso a tali numeri.

Tutte le informazioni sono raggiungibili sul link dello "sharepoint del CSS1", alla voce "Acquisti, info e procedure", trovate tutte le informazioni sulla procedura da seguire, le condizioni per essere rimborsato e la modulistica da compilare.

-Convenzione per spedizioni - fornitore Jonathan & Assist Srl

https://www.mbeonline.it/login

username e password sono state inviate ai colleghi per email, cercate tra i vostri messaggi la combinazione di parole:  Jonathan & Assist

Per qualsiasi altra necessità particolare per spedizioni o trasporti anche all'estero, si potrà contattare l'ufficio operativo di Jonathan & Assist Srl al n. 02/71040608 o scrivere all'indirizzo mail: mbe091assist2@mbe.it.

Per le spedizioni invece che richiedono particolari precauzioni o esigenze nella gestione, sarà possibile accordarsi personalmente con gli operatori MBE contattandoli al n. 02/71040608.

Inoltre, per il ritiro di pacchi più pesanti, MBE richiede di indicare nella richiesta anche la necessità dell'utilizzo del carrello.

Gli utilizzatori oltre a creare la spedizione dovranno generare il MANIFEST o ricevuta da far firmare al nostro autista.
Per generare il Manifest si procede in questo modo:
HOME del gestionale MBEonline
https://www.mbeonline.it/login
Da ACCESSO RAPIDO (in fondo pagina)
Si sceglie GESTIONE SPEDIZIONI
Si seleziona TUTTE in grigio a destra
Va poi selezionata la spedizione in partenza (cerchietto rosso a sinistra)
si aprirà sotto un elenco di PULSANTI con vari documenti, tra cui anche MANIFEST CORRIERE
scegliere appunto MANIFEST CORRIERE
Se nella stessa giornata ho utilizzato più corrieri es UPS e DHL va rifatta la procedura per ogni corriere.
Il MANIFEST è una sorta di ricevuta che serve al nostro autista e a voi per certificare la presa in carico del collo.
Quindi va stampata in 2 copie

#corriere #spedizione #spedizioni

Il Settore servizi di supporto agli eventi, oltre alla prenotazione delle sale congressi, è responsabile dell’organizzazione logistica dei congressi ivi compresi gli allestimenti ad essi connessi e coordina tutte le attività tecniche ed i servizi necessari alla realizzazione delle varie manifestazioni.

L’Ateneo dispone di diverse sale congressi e di aree espositive idonee ad ospitare convegni, seminari, meeting aziendali e mostre. I suddetti spazi possono essere assegnati sia alla comunità accademica, che affittati ad enti e/o società esterne.



Lo scopo delle BtBs-FAQ è quello di dare una risposta ai vostri quesiti in maniera esauriente ma soprattutto veloce, al fine di fare risparmiare tempo a tutti noi.
Purtroppo, non sempre la soluzione ad alcune domande/problemi è semplice, aiutaci a rendere più completa questa sezione.
-non hai trovato la risposta alla tua richiesta?
-vorresti proporre di aggiungere una nuova Q&A?
-hai trovato un errore in una delle risposte?
In questi casi scrivi una mail a infobtbs@unimib.it, cercheremo di risponderti al più presto possibile.

#BtBsFAQ #FAQ