BtBs e territorio

Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, l'Università, persegue una terza missione, opera cioè, per realizzare importanti interazioni con il sistema economico, con la comunità sociale per la diffusione delle conoscenze e della cultura e per il trasferimento dei risultati della ricerca al servizio dell’innovazione aperta e sostenibile.

In tale prospettiva, il dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze si impegna a valorizzare la sua ricchezza di competenze multidisciplinari, creando nuove sinergie dei saperi e promuovendo una relazione diretta con il territorio a partire dal mondo della scuola, della cultura, delle imprese e delle istituzioni.

Il  Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze partecipa a due progetti molto importanti che promuovono la relazione con il mondo della scuola: Il Piano Lauree ScientifichePCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) ex Alternanza Scuola Lavoro.