
Si è resa disponibile una posizione per un assegno di ricerca della durata di 48 mesi presso il laboratorio di Metabolomica – JRU-ISBE.IT [1]
IBFM-CNR- Elixir Research Infrastructure con sede presso il Dipartimento di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR, Via F.lli Cervi, 93 Segrate, sotto la supervisione della Dott.ssa Daniela Gaglio.
Il focus del laboratorio è lo studio del metabolismo mediante approcci di metabolomica attraverso sistemi ad alta risoluzione. Tale approccio viene applicato analizzando un'ampia gamma di campioni quali: tessuti provenienti dall'uomo, animali; colture cellulari e organoidi.
Inoltre, riconoscendo che la salute umana è strettamente connessa alla salute degli animali e dell'ambiente, il laboratorio sta implementando la propria attività di ricerca in un’ottica di One Health, quindi un approccio che va oltre e abbraccia, oltre alla salute umana, anche quella animale e l'ambiente.
Si richiedono: Laurea Magistrale in Biologia/Biotecnologie/Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, competenze nella manipolazione di colture cellulari, esperienza in tecniche biochimiche, microscopia a fluorescenza e citofluorimetria. Precedente esperienza nello studio del metabolismo è fattore preferenziale.
Se interessati, si prega di inviare il proprio CV a daniela.gaglio@ibfm.cnr.it