71st SIF National Congress

Lunedì 06 Settembre 2021 Giovedì 09 Settembre 2021
The Italian Society of Physiology - Milan (Online) 7-9 September 2021
Image
71st SIF National Congress
Image
Gregg
Nobel prize Gregg L. Semenza in Physiology or Medicine 2019

I fisiologi dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB) insieme ai colleghi dell’Università degli Studi di Milano (UNIMI) e dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UNISR), hanno organizzato il 71° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisiologia (SIF) che si terrà online dal 7 al 9 settembre 2021.

Obiettivo del congresso è incoraggiare un approccio multidisciplinare che va dallo studio molecolare a quello dell'intero organismo, rispecchiando il vero valore della Fisiologia: una comprensione globale e unitaria dei meccanismi della vita.

Punto rilevante del Congresso sarà la lecture magistrale tenuta dal Prof. Gregg L. Semenza (Johns Hopkins University, Baltimore, MD, USA), Premio Nobel 2019 in Fisiologia e Medicina grazie alle scoperte innovative sui meccanismi adattativi all’ipossia. La lecture del Premio Nobel sarà resa disponibile a tutti gli utenti UNIMIB dal 9 al 13 settembre attraverso un link fornito in seguito su questa pagina.

Per informazioni visitare il sito del meeting SIF (https://sif2021.azuleon.org)

tag: #SIF2021