
Martedì 6 maggio, in Aula Sironi U408, dalle 13:00 alle 15:00, si terrà l'evento "Vivere senza plastica: soluzioni e consapevolezza ambientale".
Organizzato dal National Biodiversity Future Center, con il patrocinio del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze e in collaborazione con la Onlus Plastic Free, l’incontro fa parte delle iniziative pre-forum del Forum Nazionale della Biodiversità, promosso dal National Biodiversity Future Center, in programma presso l'Università il 19, 20 e 21 maggio 2025.
Durante l'evento si discuterà di strategie e buone pratiche per ridurre l’utilizzo della plastica e promuovere una maggiore consapevolezza ambientale.
Interverranno:
Matteo Bignardi (Referente regionale Plastic Free Lombardia)
"Presentazione e obiettivi dell'associazione Plastic Free"
Massimo Labra (Professore ordinario di Botanica generale presso l'Università di Milano-Bicocca; Direttore Scientifico del National Biodiversity Future Center)
"NBFC: biodiversità e stress ambientali"
Andrea Galimberti (Professore ordinario di Zoologia presso l'Università di Milano-Bicocca; Leader Spoke 5 del National Biodiversity Future Center)
"Biodiversità urbana sostenibile?"
Valeria Oriani (Referente regionale scuole Plastic Free Lombardia; referente locale Brugherio)
"Vivere sostenibile: esempi pratici nella quotidianità"
Margherita Maiani (Segretario generale Plastic Free Onlus)
"Università e attivismo in rete: buone pratiche per l'ambiente"
Francesco Rose (Referente provinciale Plastic Free Onlus Milano)
Moderatore
Un'occasione importante per riflettere su azioni individuali e collettive verso un futuro più sostenibile. Vi aspettiamo numerosi!
Evento gratuito con necessità di iscrizione.
* La partecipazione all'evento garantisce agli studenti UNIMIB il rilascio di un attestato valido per i CFU Mondo Lavoro.