feb 052018

venerdì 9 febbraio 2018, ore 10:00, Aula Magna, Edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo

Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole medie superiori

La Società Italiana di Immunologia Immunologia Clinica e Allergologia organizza nelle Università di tutta Italia una giornata incentrata su un momento di informazione e di confronto su un tema molto discusso ma poco conosciuto.

– Cosa sono i vaccini e come funzionano?
– Perché e per chi è importante vaccinarsi?
– Che vantaggi danno e che rischi comportano?

Ti invitiamo ad un incontro con immunologi e esperti di vaccini per capire insieme come il sistema immunitario risponde alle infezioni e come funzionano i vaccini e per rispondere con le evidenze scientifiche rilevanti alle tue domande, facendo chiarezza sui tanti luoghi comuni e preconcetti diffusi in rete.

Il sistema immunitario
Prof. Francesca Granucci
Università di Milano-Bicocca

L’importanza e la storia dei vaccini