ott 282015

seminario

29/10/2015 dalle ore 9.15 alle ore 17.00 (Registrazione ospiti dalle 8.30)
Sala Convegni – Area della Ricerca di Milano 1 – Consiglio Nazionale delle Ricerche
via Alfonso Corti 12, 20133 Milano

L’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) e l’ Istituto di Ricerca Genomica e Biomedica (IRGB) del Consiglio Nazionale delle Ricerche invitano all’evento “Nanotech & Biotech: verso una nuova medicina”, workshop conclusivo del progetto RSPPTECH (Ricerca e sviluppo di prodotti e piattaforme tecnologiche per la competitività dell’industria lombarda) che nasce nell’ambito dell’Accordo Quadro 2013-2015 tra Regione Lombardia e CNR col fine di sviluppare innovative piattaforme tecnologiche di interesse biomedico.
Il workshop vuole essere un occasione di confronto e di scambio tra le diverse realtà tecnologiche impegnate nello sviluppo di nuovi nanomateriali e tecniche biologiche, volti a raggiungere insieme nuove applicazioni in campo medico.
Durante il workshop, giovani ricercatori degli istituti ISTM e IRGB esporranno i risultati raggiunti nell’ambito del progetto avvicendandosi con esponenti delle realtà industriali lombarde (G. Tonon, BioKer; S. Ghiani, Bracco Imaging; A. Ntai, ISE) e autorevoli scienziati attivi nel campo nano- e bio-tecnologico (E. Cattaneo, Università di Milano; S. Krol, IFOM – Istituto Neurologico Carlo Besta; C. Lenardi, Università di Milano; G. Martino, Ospedale San Raffaele).
La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione al sito www.mi.cnr.it/rspptech.
Il programma del workshop è disponibile qui Programma_RSPPTECH Nano

Il workshop si terrà presso la Sala Convegni dell’Area di Ricerca CNR Milano 1, in via A. Corti 12 a Milano, nella giornata del 29 ottobre 2015.
La sede del workshop è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Metro linea 2 – fermate Piola o Lambrate; Passante ferroviario linea S9 – Stazione di Lambrate; Tram 23 e 33 e Bus 93 – fermata Via Bassini).