dic 112013

Spiegazione del servizio: Il servizio prevede la caratterizzazione molecolare di taxa animali e vegetali a partire da piccole porzioni di materiale biologico. I marcatori utilizzati e disponibili presso il laboratorio ZooPlantLab del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze sono:
Per campioni di origine animali (Cox 1; Regione 16S, Citocromo B)
Per campioni di origine vegetale (rbcL, matK, trnH-psbA, ITS)
Il servizio offerto prevede l’amplificazione e purificazione del marcatore, il sequenzialmente e l’analisi bioinformatica del dato.
Referente scientifico del progetto:
Dr. Massimo Labra (per campioni vegetali)
email: massimo.labra@unimib.it
telefono 0264483472
Dr. Maurizio Casiraghi (per campioni animali)
email: massimo.labra@unimib.it
telefono 0264483413
Tariffario: Di seguito vengono riportati costi indicativi a campione. Gli interessati sono tuttavia invitati a scrivere ai referti per richiedere un preventivo personalizzato
Costo per singolo campione biologico animale o vegetale con singolo gene: 20,00 Euro + IVA

Tariffario riservato per utenti  dell’Università di Milano Bicocca
Costo per singolo campione per utenti dell’Università di Milano Bicocca 15,00 Euro + IVA

Tempi di analisi
I campioni raccolti secondo le indicazioni fornite dai ricercatori saranno processati in 48 ore. Per valutare le tempistiche per il processamento di volumi importanti di campioni si invita a scrivere i referenti.
Risultati: Il risultato verrà fornito sotto forma di sequenza di DNA. E’ possibile richiedere elettroferogrammi e analisi bioinformatiche successive come confronti in banche dati e elaborazioni di indici di similarità.