dic 112013

Spiegazione del servizio: Servizio di estrazione e purificazione di DNA totale da specie vegetali (foglie, semi, tessuti vari) e animali. Qualità e quantità del DNA verrà valutata spettrofotometricamente e mediante analisi elettroforetica.

E’ possibile richiedere anche l’estrazione di DNA da matrici complesse e lavorate come alimenti e campioni ambitali (terra, acqua, ecc)

Referente scientifico del progetto:

Dr. Massimo Labra (per campioni vegetali e matrici complesse)

email: massimo.labra@unimib.it

telefono 0264483472

Dr. Maurizio Casiraghi (per campioni animali e matrici complesse)

email: massimo.labra@unimib.it

telefono 0264483413

Tariffario: Di seguito vengono riportati costi indicativi a campione. Gli interessati sono tuttavia invitati a scrivere ai referti per richiedere un preventivo personalizzato

Costo per singolo campione biologico animale o vegetale per utenti/clienti esterni 20,00 Euro + IVA

Costo per campione biologico ottenuto da matrici complesse: a partire da 30 Euro + IVA

Tariffario riservato per utenti dell’Università di Milano Bicocca

Costo per singolo campione per utenti dell’Università di Milano Bicocca 15,00 Euro + IVA

Tempi di analisi

I campioni raccolti secondo le indicazioni fornite dai ricercatori saranno processati in 48 ore. Per valutare le tempistiche per il processamento di volumi importanti di campioni si invita a scrivere i referenti.

Risultati: Il DNA estratto verrà fornito come singolo campione in soluzione (tampone TE o acqua). Campioni multipli possono essere richiesti dai singoli utenti.